Giornata diocesana del Seminario 2018

Sabato 8 dicembre il vescovo Marco celebrerà la giornata diocesana del Seminario nella messa delle ore 18.00 in Cattedrale.

In questa occasione conferirà il ministero del lettorato a Francesco Freddi, di Sermide, e Marco Sala, di Mosio, e dell’accolitato a Michael Cottica, della parrocchia di Revere. Tutti e tre i giovani seminaristi sono in cammino verso l'ordinazione presbiterale che avverrà tra qualche anno dopo aver concluso il cammino del discernimento e della formazione.

Il Seminario Vescovile desidera farsi conoscere, soprattutto dai più giovani. Anche per questo è nata l'iniziativa Dove Abiti?, un momento per pregare insieme.

Saranno tre i momenti di adorazione eucaristica guidata durante il tempo di Avvento, rivolti ai giovani degli ultimi anni delle superiori e universitari. Un’occasione particolare per vivere da cristiani il tempo di preparazione al Natale. I momenti saranno legati a tre episodi del vangelo di Luca in cui il Signore Gesù entra in una casa, quella di Zaccheo, quella di Marta e Maria e, infine, quella di Simone, ilfariseo. Attraverso questi incontri si scoprirà in che modo il Signore prende dimora nella nostra vita e come possiamo stare in intimità con lui nella preghiera.

Le adorazioni si terranno alle ore 21.00 giovedì 6, 13 e 20 dicembre.

Per i gruppi giovanili che lo desiderassero è possibile prevedere la cena insieme ai seminaristi, prima dell’adorazione.

Sempre valido, inoltre, l'invito alla partecipazione, ogni domenica, ai vespri alle ore 19.30 e alla condivisione della cena con la comunità.

DATA: Tue 27/11
LUOGO: Mantova