FACCIAMO COMPAGNIA

“FACCIAMO COMPAGNIA!” . Proposta di servizio per giovani

Destinatari: giovani in età compresa tra i 18 e i 28 anni. Esperienza di servizio particolarmente adatta anche a clan scout e gruppi dell’Oratorio.

Dove: Ospedale Carlo Poma Reparto di Pediatria

Quando: di domenica mattina

DI COSA SI TRATTA NELLO SPECIFICO

Il Cappellano don Franco Bettoni con i componenti la Cappellania Ospedaliera “Carlo Poma” di Mantova propongono un percorso insieme a giovani maggiorenni di età compresa tra i 18 e i 25 anni, che desiderano offrire un po’ del loro tempo per fare compagnia ai piccoli degenti del Reparto di Pediatria.

Si tratta di provare insieme un’esperienza di cammino di fede da realizzarsi la domenica mattina, generalmente per due ore accanto ai bambini ricoverati all’Ospedale di Mantova.

L'accoglienza è realizzabile per non piu’ di tre giovani ogni domenica.

I bambini malati hanno spesso desiderio di muoversi, di giocare, di uscire dallo loro stanzetta..così come nella propria casa quando hanno anche solo un’influenza che li costringe a stare dentro.

Accanto a loro potremmo esserci anche noi facendo loro visita e impegnandoli nel gioco, nel leggere una storia o animando la domenicadi questi bambini..che non aspettano altro!

C’è uno spazio predisposto a questo scopo che si trova nel Reparto ed è accessibile ai piccoli ricoverati, solo se accompagnati.

Nel Reparto di Pediatria possono essere ricoverati bambini/e e adolescenti fino a 14 anni d’età.

Nell’anno speciale che abbiamo iniziato, la Misericordia ci porta anche qui, dove il bisogno è tangibile e dove il bene di tutti e’ il desiderio di ognuno.

Si realizza un incontro prezioso per il malato, per la famiglia che gli sta accanto, per ogni operatore sanitario e per ogni operatore pastorale che ha cura di lui.

All’inizio di ogni attività domenicale si partecipa insieme alla s. Messa delle 9,30 nella cappella S. Padre Pio ..poi si va a “fare compagnia!” in pediatria.

Per info:

pastoralegiovanile@diocesidimantova.it

cappellaniacarlopoma@diocesidimantova.it

335/8394755 (Carla)

Nb. Il numero indicato in locandina non è più attivo!

DATA: Sat 06/02
LUOGO: Reparto di pediatria del C. Poma di Mantova