Progetto Giovani insieme 2018-2019
· Giovani    · Oratori

Il Progetto Giovani Insieme dà la possibilità di impegnare figure professionali retribuite nelle attività dei nostri oratori, e dal 2014 ad oggi ha visto attivi un totale di 34 giovani che hanno dedicato tempo e competenze alle parrocchie.
Approvata da Regione Lombardia, che finanzia circa il 70% del progetto, la quarta annualità mette a disposizione 5 posti di lavoro per i giovani Mantovani.
In allegato il testo completo approvato da Regione Lombardia e i moduli per la candidatura.

Per informazioni contattare l'ufficio di Pastorale Giovanile.

• Chi può partecipare?
- Le parrocchie
- I giovani che abbiano età compresa tra i 20 e i 30 anni e che siano in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado

• Di che contratto si parla?
- Tempo determinato (1 settembre 2018 - 31 agosto 2019)
- Part-time per un totale di 400 ore annue (6 delle quali impegnate in un percorso di formazione diocesano)
- Compenso orario lordo non inferiore a € 8,15
- Costo lordo azienda stimato intorno a € 12,50
- Le spese sono ripartite tra Regione Lombardia e Oratorio, approssimativamente in proporzione 70%-30%

• Che cosa si può fare in oratorio?
- Coordinare le attività educative
- Offrire supporto alle catechesi
- Doposcuola
- Laboratori
- Animazione
- Supervisione degli spazi
- Formazione animatori
- Etc

• Come si partecipa?
- Sia le parrocchie che desiderano assumere un educatore, sia i giovani che intendono candidarsi devono compilare il relativo modulo (in allegato) e spedirlo all'indirizzo pastoralegiovanile@diocesidimantova.it oppure portarlo all'ufficio di Pastorale Giovanile in via Montanari 1 a Mantova (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00).